Venerdì 13 settembre alle ore 20,30, presso il Regio Hotel Manfredi di Manfredonia, si è tenuto con successo l’interclub organizzato per sostenere il progetto “Una Cittadella per La Vita, presidio ospedaliero di primo soccorso materno infantile”.
La serata introdotta da Pasquale Frattaruolo, R.C. Manfredonia, è proseguita con i saluti istituzionali dei presidenti dei Club: Patrizia Piemontese, R.C. Manfredonia; Anita Riganti, R.C. Foggia U. Giordano; Giovanni Esposito, R.C. Cerignola; Rossella Fini, R.C. San Giovanni Rotondo. A seguire, Luciano Magaldi, R.C. Foggia U. Giordano, ha presentato il progetto rapportando l’intero percorso svolto fino ad oggi.
Molto apprezzati e coinvolgenti sono stati gli interventi in videochiamata di Maria Viggiani, moglie del Dott. Cesare Santi, ideatore del progetto ospedale materno infantile e medico volontario in India prematuramente scomparso e Don Prakash Malapagi, Sacerdote indiano originario della zona, Vice Parroco a Roma, che ha donato i terreni dove sorgerà la cittadella.
In conclusione, è intervenuta Palmina Leccese, assistente del Governatore, che ha portato il saluto di Lino Pignataro e si è congratulata per la lodevole iniziativa. La serata si è chiusa con un’esilarante performance del noto attore foggiano Giovanni Mancini.
Complimenti a tutti i rotariani e ai numerosi amici ospiti presenti che hanno convintamente sostenuto il progetto ed in particolare a Luciano Magaldi, tenace e instancabile promotore dell’iniziativa.